L’avvento di questo 2023 ha visto il compiersi di tante idee e progetti che bollivano in pentola già da tempo per la Gieffe. Duro ed intenso lavoro hanno portato i propri frutti:
dopo 40 lunghi anni l’azienda ha inaugurato il suo nuovo head quarter, una struttura del tutto innovativa, dal design moderno, con un’attenta cura nei dettagli e nella realizzazione di un’idea che rispecchi a pieno il concept e la mission dell’azienda. Soltanto a pochi km di distanza da quella che per anni è stata la sede storica, il punto di riferimento per tutti; è in via Atellana, ad Arzano (NA) che ora la Gieffe pone nuovamente le sue radici. Energia, eleganza, professionalità, sano divertimento, sono questi solo alcuni degli aspetti racchiusi in uno stabilimento dai 3500mq. La scelta della comunicazione sparsa per gli ambienti dalla quale si evince sicuramente la particolarità del “Monday Inspiration”: un intero corridoio lungo il quale sono affissi quadri con frasi motivazionali accompagnate da immagini di artisti che negli anni hanno scritto la storia.
L’intento era quello di creare aree di lavoro e relax in cui sentirsi a casa, sentirsi tutti appartenenti ad un’unica grande famiglia con un unico grande obiettivo. Ma questa non è l’unica novità per la famiglia Gieffe.
Un nuovo sito web inaugurato in concomitanza con il nuovo head quarter. Questo era ciò che serviva per conferire un aspetto decisamente più professionale all’azienda. Un accurato sito con descrizioni dettagliate di ogni prodotto, supportate da immagini e video, una news letter che permette di restare sempre aggiornati sulle novità del settore
e su tutto ciò che riguarda l’azienda, eventi e fiere a cui partecipa, aggiornamenti sui prodotti, servizi che offre alla vasta gamma di clienti. Un nuovo quartier generale, un nuovo sito web e ultimi ma non per importanza tanti nuovi prodotti sono entrati in casa Gieffe. La costante ricerca per l’innovazione, lo studio con l’obiettivo di sviluppare esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti è da sempre quello che contraddistingue l’impresa. Ma quest’anno più che mai. Stilando una lista emergono sicuramente lo Sky Ride, il Super Amor, l X Spy, Ar Sniper, Top Gun, la Fireball, la Pop It e come questi tanti altri apparecchi di vecchia e nuova data.

Grandissima novità nella categoria Virtual Reality,
è lo Sky Ride. Un’esperienza VR full-feeling che sfonda il muro dimensionale! Experience altamente immersiva e coinvolgente grazie alla nuova tecnologia somatosensoriale, permette di percepire i principali effetti sensoriali che si susseguono durante il game play. Calore, pioggia, freddo, volo, sensazione di vuoto, impatto e odori, sono gli effetti speciali che restituiscono a tutti coloro che lo provano l’effetto WOW!
Scenari fantasy, ambientazioni naturali, draghi
volanti, caverne artiche e canyon con cascate mozzafiato sono i principali temi che vi aspettano in questa nuova emozionante avventura.
Una piattaforma dinamica a rotazione libera a 5
assi che grazie alla velocita dei motori ed alla loro ampia escursione restituisce un effetto airtime molto intenso. Un’esperienza di volo unica nel suo genere, iper realistica, fluida e stabile allo stesso tempo. Altissima capacità oraria grazie alle 4 postazione di gioco, Sky Ride è un’attrazionene ideale per parchi divertimento indoor e location based entertainment, sale giochi, centri commerciali, sale Vr e bowling center.

Il Super Armor, dal design più accattivante rispetto
al suo predecessore Vr Starship.
Altissima capacità oraria grazie alle 6 postazioni di gioco, i players godono di visuale a a 360° data dai visori virtuali. Super Armor è un simulatore progettato per utenti di ogni età, capace di regalare esperienze uniche e
fortemente immersivi grazie alla piattaforma dinamica 6Dof e ai suoi effetti speciali quali: led light effect, audio spaziale, vibrazione sedile, effetto aria su gambe e mani, leg sweep effect. 100+ entusiasmanti esperienze di gioco di diverse categorie, temi horror, roller coaster, esplorazioni, sport.

X-Spy, un cabinato arcade VR che non richiede la gestione dell’operatore grazie al sistema di discesa e risalita automatica del visore posto sul fucile, consentendo al giocatore di entrare nel vivo del gioco fin da subito. Doppia postazione di gioco, dalle quali è possibile scegliere single o multiplayers fino a 4 utenti, in modalità competitive o cooperative. Il visore garantisce un’altissima risoluzione grafica e massima interazione. Una shooting experience completamente automatizzata!

Campagna esplosiva, coinvolgimento sorprendente,
armi autentiche e sparatorie esclusive, sono queste le caratteristiche salienti del nuovo sparatutto tattico Ar Sniper. Apparecchio a 4 postazioni di gioco in modalità
competitive e cooperative con 13 scenari
di gioco. Afferra il fucile, guarda nel mirino e prendi la mira in questo sparatutto furtivo in 1a persona. L’altezza del fucile è regolabile grazie ad un sistema motorizzato . L’autentico cecchinaggio che definisce il genere, sarà spettacolare mentre si combatte su avvincenti mappe da guerra. L’experience è amplificata grazie al rinculo gestito da un compressore ad aria che il fucile restituisce ai players nella spalla. L’ampio monitor a bordo macchina proietta le immagini di gioco dei 4 giocatori.

Restando in tema shooting game non si può non citare la Top Gun, un’apparecchio ormai già conosciuto ma che continua ad essere un leader nel mercato dell’intrattenimento. Precisione e velocità sono le skills necessarie per la ricerca del vero campione. I giocatori
mettono alla prova i loro riflessi in numerose modalità di gioco molto emozionanti. Linkabile fino a 4 giocatori, 6 scenari differenti, utilizzabile sia in modalità ticket reception che videogames.

La Fireball, campione di incasso tra le ticket redeption, un gioco di abilità a 2 postazioni, dal design che cattura decisamente l’attenzione di tutti, che permette di dosare la giusta forza per portare la sfera verso la zona con il numero più alto di tickets da vincere.

Pop It, un cabinet dal design accattivante, l’illuminazione a led che contorna l’intero apparecchio attrae molti giocatori. Presente in 3 colorazioni differenti: rosa, blu e gialla. Strutturato in modo da concedere una visibilità sull’area di gioco molto ampia; la vetrina aperta sui tre lati permette di visualizzare i premi. Una ruota che si attiva con l’inserimento della moneta, sulla quale sono presenti 56 clip ed attaccati rispettivamente 56 premi con 9 valori differenti, in modo da creare più categorie di premi accattivando l’attenzione di utenti di tutte le età. L’abilità sta nel premere il tasto e far combaciare il razzo spaziale con la clip, all’apertura di quest’ultima il premio cade nel vano sottostante. Si può definire un nuovo skill price concept, un nuovo concetto di macchina a premio ad abilità.

In casa Gieffe le novità non finiranno mai. Attraverso tutte le piattaforme è
possibile seguire e restare aggiornati su tutto ciò che riguarda l’azienda.